La scuola in piazza

Il 30 settembre e il 1 ottobre 2023, abbiamo partecipato all’evento “La scuola in piazza”, che si è tenuto in centro città, a Bergamo.
Alla sua IX edizione, la manifestazione promossa dal Festival Bergamo Scienza, invita gli istituti scolastici della provincia di Bergamo a portare in piazza un po’ di sé.
Anche il nostro gazebo ha ricevuto numerosissimi visitatori, che sono stati accolti da alcuni alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria.
A piccoli e grandi sono stati presentati, con grande competenza, alcuni materiali di matematica.
Questo evento è stata l’anteprima di un laboratrio che la nostra scuola proporrà nel corso del Festival Bergamo Scienza, ad alcune scolaresche che hanno scelto di venire a sperimentare alcuni materiali montessoriani.