Gentili Famiglie,
la Fondazione ha istituito borse di studio intitolate a Silvio e Lidia Honegger rivolte agli alunni, iscritti alla nostra scuola, appartenenti a famiglie in difficoltà economica.
Questa iniziativa nasce dal desiderio di offrire un concreto supporto alle famiglie che, ad un certo punto del percorso scolastico, si trovano costrette ad interrompere il percorso educativo dei propri figli nella nostra scuola per sopraggiunti motivi di natura economica.
La possibilità di erogare la borsa di studio e l’entità della borsa di studio saranno valutate dal Consiglio di amministrazione e la richiesta andrà indirizzata al Presidente.
La borsa di studio annuale consisterà in una riduzione dell’importo della retta annuale della scuola.
Le domande dovranno essere presentate entro il 15 ottobre di ciascun anno scolastico in corso secondo le modalità ed i requisiti indicati nel regolamento.
Con stima,
Il Presidente
Renato Tassetti
I destinatari sono le famiglie dei bambini mezzani e grandi frequentanti la Casa dei Bambini e le famiglie degli alunni frequentanti le classi 2^, 3^ 4^ e 5^ di scuola primaria che abbiano un ISEE inferiore a 15.000,00 € e che siano in una situazione di difficoltà economica nel sostenere l’intero importo della retta scolastica annuale.
