Serate montessoriane

Serate montessoriane 2023 – Incontri con i genitori

Riprendono, finalmente in presenza, presso la nostra scuola, le serate montessoriane.

Sono incontri dedicati ai genitori dei nostri alunni e alle famiglie interessate al metodo montessori.

– La prima serata sarà condotta dall’insegnante della Casa dei Bambini Silvia Aversa e si terrà il giorno 28 marzo. Avrà per tema: “L’importanza dell’ambiente strutturato nella Casa dei Bambini”.

– La seconda data sarà il 13 aprile. Condurranno la serata intitolata “Materializzazioni matematiche”, le insegnanti di Scuola Primaria Simona Lorenzi, Serena Levati e Stefania Arena.

– Il 18 aprile vi sarà un terzo appuntamento. Gli insegnanti di Scuola Primaria Massimiliano Panza, Alessandro degli Esposti e Anna Tina Scialò presenteranno alcuni materiali rispettivamente di musica, di storia e di chimica, per mostrare come i sensi e l’immaginazione siano strumenti verso l’astrazione, procedendo dalla sensorialità, tipica del primo piano di sviluppo (0-6) verso il progetto di educazione cosmica, proporio della scuola primaria.

– Il 4 maggio le insegnanti di inglese Cynthia Tena (Casa dei bambini); Roberta Andenna; Daniela Rado e Beatrice Marcheselli (scuola primaria), mostreranno l’intero percorso di apprendimento della lingua straniera all’interno della nostra scuola.

– Chiude il ciclo delle serate l’appuntamento del 9 maggio, dove l’insegnate Manuela Astori parlerà a i genitori del pensiero di Maria Montessori sull’importanza delle regole, per essere liberi.

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 20 e si terranno presso la nostra sede, che si trova a Bergamo in Via Giangiuseppe Brembilla, 6.

L’ingresso è libero, ma è richiesta la prenotazione, scrivendo all’indirizzo:

eventi@scuolamontessoribg.it