Error Day 2024 Terza edizione

Siamo giunti alla terza edizione dell’Error Day.

Guarda il video

Sta diventando una piacevole consuetudine il nostro Error day: una giornata dedicata a far festa per l’amico errore, che fa compagnia a tutti noi.
Siamo orgogliosi di promuovere un evento, che la nostra scuola ha “inventato” tre anni fa e che ci farebbe piacere si diffondesse presto anche in altri ambienti educativi.
Se vi siete persi il racconto di come è nato il nostro Error Day, vi invitiamo a leggere l’articolo dove ve lo raccontiamo.
Il tema scelto per il 2024 è stato “L’errore che mi fa crescere”.
La riflessione è stata focalizzata attorno alla sfera delle emozioni: come mi sento quando commetto un errore? Come cambiano le mie emozioni quando comprendo l’insegnamento, che il mio errore può darmi?
Le attività che le bambine e i bambini di tutte le classi, hanno condotto insieme ai loro insegnanti, hanno dato forma ad una installazione che ha trovato spazio nei corridoi della scuola.
La locandina di questa terza edizione è stata realizzata a partire dall’opera vincitrice del concorso interno, indetto lo scorso anno, a cui hanno partecipato le classi quarte.
Tale concorso si è tenuto anche quest’anno: le attuali classi quarte hanno realizzato delle opere tra le quali sarà scelta quella che ispirerà il tema del prossimo anno.