SCARICA L’ELENCO DEI PROGETTI

I progetti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean vitae porta leo. Integer suscipit elementum augue nec condimentum. Maecenas hendrerit ante a arcu ullamcorper, et dapibus massa mollis. Etiam vel nulla sit amet diam volutpat laoreet. Sed non dolor id massa sodales scelerisque. Pellentesque fermentum facilisis justo feugiat blandit. Curabitur in sollicitudin elit. Nunc varius est id tincidunt tristique. Integer ornare tortor finibus justo pharetra convallis. Aenean varius arcu sit amet augue accumsan egestas. Sed faucibus bibendum ex vel iaculis. Nullam egestas dapibus est. Phasellus ante justo, gravida et blandit eget, tristique eget diam. Fusce sit amet rutrum elit, sit amet lobortis erat.

Nulla suscipit mauris non finibus luctus. Duis ut posuere nisi. Ut finibus, odio a iaculis pretium, urna arcu posuere turpis, quis tincidunt turpis libero nec leo. Duis in ligula ut odio volutpat venenatis sit amet sed felis. Sed sed consectetur erat. Donec lacinia porta massa, nec venenatis justo.

L’attività teatrale

Un ruolo rilevante ha anche l’attività teatrale: i bambini assistono a spettacoli teatrali (il cui costo è compreso nella retta) e ne preparano a loro volta.

I bambini della Casa dei Bambini partecipano a laboratori teatrali che si svolgono a scuola durante le ore di lezione.

Anche gli alunni di quinta allestiscono per la fine dell’anno uno spettacolo teatrale in tutte le sue parti: sceneggiatura, scenografia, recitazione, costumi, regia, danze e balletti, musiche. Coinvolto nel progetto è l’intero team di classe, ognuno con le proprie competenze e caratteristiche, a sottolineare l’interdisciplinarità e l’importanza data all’attività. Agli spettacoli sono invitati, naturalmente, tutti i genitori e parenti per un saluto.