La Scuola Montessori di Bergamo nasce nel 1954 nell’attuale sede in Viale Vittorio Emanuele. La fondano e la dirigono Eleonora Caprotti Honegger e Antonia Trezzi, entrambe formate da Giuliana Sorge, allieva di Maria Montessori.
Nel 1960 Mario Montessori, Eleonora Caprotti Honegger e Camillo Grazzini, danno il via al Centro Internazionale per la preparazione di insegnanti elementari secondo il metodo Montessori, un centro di formazione frequentato ancora oggi da studenti di tutto il mondo.
Si trovano qui le fondamenta di una lunga tradizione montessoriana, che sul territorio bergamasco forma numerosi insegnanti che applicano il metodo in tante scuole dei 5 continenti.

Il ruolo di Presidente e Legale Rappresentante della scuola è assunto dal 2015 dalla Sig.ra Fanny Honegger, mentre il coordinamento didattico è affidata alla Dott.ssa Eva Haberg.

approfondisci >