La Scuola Montessori di Bergamo nasce nel 1954 nella sede di Viale Vittorio Emanuele. La fondano e la dirigono Eleonora Caprotti Honegger e Antonia Trezzi, entrambe formate da Giuliana Sorge, allieva di Maria Montessori

Nel 1960 Mario Montessori, Eleonora Caprotti Honegger e Camillo Grazzini, danno il via al Centro Internazionale per la preparazione di insegnanti elementari secondo il metodo Montessori, un centro di formazione frequentato ancora oggi da studenti di tutto il mondo.

Si trovano qui le fondamenta di una lunga tradizione montessoriana, che sul territorio bergamasco forma numerosi insegnanti che applicano il metodo in tante scuole dei 5 continenti.

Il ruolo di Presidente e Legale Rappresentante della scuola è assunto dal 2015 dalla Sig.ra Fanny Honegger, mentre il coordinamento didattico è affidato dal 2018 a Monica Bertuletti, insegnante di grande esperienza montessoriana.

approfondisci >